Tosse

Buonasera, siccome mio figlio(5 anni) ha la tosse da 3 giorni avevo iniziato a fargli l’aerosol con l’ipertonica, però non ha aiutato tantissimo e ho iniziato con aercort, facendo mezza fiala di questo da 0.5 con 2 ml di fisiologica. Siccome la pediatra me lo dava da piccolo, io ogni volta che era intasato e tossiva(tipo abbaiava) di notte, gliel’ho facevo per 5 gg e stava bene. Adesso non so se la dose è giusta o devo aumentare, volevo un parere medico. Sul bugiardino c’è scritto anche 2 mg al gg. Oggi pomeriggio ha iniziato con la febbre.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve il dosaggio del budesonide nei bambini è di 0.25/0.5 mg. La tosse è una risposta del nostro corpo ad un insulto e può essere considerato qualcosa di positivo. Magari il piccolo ha una semplice faringite che deve fare il suo corso ed in tal caso il cortisonico serve a poco. Le consiglio di rivalutare la terapia portando il piccolo a visita

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli