Febbre 7 mesi

Buon giorno, mia figlia ha 7 mesi e mezzo e pesa 7.100 kg.
Da venerdì sera ha febbre che va da 38.4 a 37.5 dopo la somministrazione della tachipirina.
Non capisco se abbia mal di gola o se sia arrossata non riuscendo a vederla.
Toccandole le orecchie non si lamenta.

Prende il latte del mio seno 3/4 volte al giorno e mangia un po' di pappa anche se ha meno appetito.
È nervosa e un po' più assonnata del solito.

Vorrei sapere come mi devo comportare con la febbre che tende a risalire.

Superati i 38 quanto tempo devo attendere prima di darle la tachipirina?

Grazie perla disponibilità!
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 111 7
Buongiorno signora. In generale sopra i 38 C è opportuna somministrazione del Paracetamolo sopratutto se il bimbo è sintomatico ma all'età di suo figlio è indispensabile fare un'accurata visita medica pediatrica.

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino