Improvvisa balbuzie in bimba di 2 anni e mezzo

La mia bimba ha 2 anni e mezzo.
Ha un vocabolario molto esteso, si esprime con frasi complete di senso compiuto tanto da sorprenderci ogni giorno.
Da un paio di giorni ha iniziato a balbettare, nel senso di ripetere le sillabe iniziali di una parola anche semplice tipo mamma.
non lo fa sempre ma spesso si.
Essendo abituati a sentirla parlare in maniera fluente, il cambiamento è stato particolarmente evidente.
non credo abbia subito traumi particolari.
L’unico cambiamento è stato lasciare i nonni dopo un mese e mezzo di vacanze al mare e nello stesso giorno salutre la zia in aeroporto che vive all’estero, per poi ritornare nella nostra casa.
Siamo un po’ preoccupati.
Spero di ricevere una risposta che possa darci anche solo un’indicazione su come comportarci.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fonzo Psicologo 23 1
Gentilissima Signora,
a questa età la balbuzie può essere un fenomeno transitorio legato allo sviluppo linguistico. Tuttavia, può essere comunque utile rivolgersi a uno psicologo infantile che si occupi di balbuzie per valutare in modo più approfondito la situazione.
Ci tenga aggiornati se ha piacere.
Cordiali saluti

Dr.ssa Ilaria Fonzo,
Psicologa infantile
https://ilariafonzopsicologa.com