Convulsione non febbrile bimbo 11 mesi

Buonasera, ieri al risveglio del pisolino pomeridiano il mio bimbo ha iniziato a muovere con forti spasmi le gambe e le braccia e le mani tremavano vistosamente.
Non ha perso coscienza, era proprio in fase risveglio.

In pochi secondi è tornato il mio solito bimbo, sereno e tranquillo.
Non saprei davvero cosa pensare.
È un episodio che ha bisogno di essere approfondito?

Grazie
[#1]
Dr. Livio Antonazzo Pediatra, Neonatologo, Allergologo 42 2
Buonasera,do molto peso alle sue parole "non ha perso coscienza" in quanto esistono movimenti simil epilettici, che epilettici NON sono,scatenati da tante robe come la febbre i suoni forti ma anche una fase particolare addormentamento e risveglio, mi confronterei con il Pediatra vostro e terrei un diario di eventuali ulteriori episodi, quando accadono deve essere certo che il piccolo sia contattabile, a voce o toccandolo

Cordiali saluti

Dott. L. Antonazzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta.
Guardi, l'unica cosa che ho notato ulteriormente è che durante questo episodio mi è sembrato che lo sguardo fosse fisso. Poi ha incominciato immediatamente a piangere quindi a tornare perfettamente come al solito pochi secondi.
Ringraziandola di nuovo le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Livio Antonazzo Pediatra, Neonatologo, Allergologo 42 2
avvicini qualcosa agli occhi durante une eventuale episodio e guardi la reazione, sperando comunque non succeda ancora. Aggiorni il suo pediatra.

Buona serata