Convulsioni febbrili??

Buongiorno, mia figlia di 2 anni l'altro giorno ha auto una crisi di circa 15 min durante la quale non rispondeva aveva la sguardo vuoto e lassità degli arti. in un primo momento i medici hanno diagnosticato una crisi di assenza dopo le si è alzata la febbre nell'arco di 24 ore fino a 39.3 quindi hanno pensato ad una convulsione febbrile. E' possibile anche se durante lla crisi la t era 37.3? L'elettroencefalogramma è risultato nella norma, ma gli esami del sangue sono un pò sballati:
creatinina 0,3
colinesterasi 11172
ldh 586
proteina c reattiva 2.56
globuli bianchi 16.35
hct 34.6
mcv 66.5
mch 23.2
rdw 15
mpv 6.9
linfociti 14.2
neutrofili 12.56
luc 0.43
quelli omessi sono nella norma(sodio potassio cloro urea glucosio ast alt globuli rossi ck)
Mi consigliate cosa fare? Molte grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile Signora, le Convulsioni febbrili si possono presentare, in presenza di febbre,in circa il 20°/° dei bambini predisposti, dall'eta' di 5-6 mesi all'eta' di 5-6 anni circa. Esse non provocano alcun danno cerebrale,ma solo un grande spavento ai genitori. Comunque Il suo Pediatra puo' consigliarle una terapia atta a prevenire le Convulsioni febbrili,da effettuare naturalmente solo in presenza di febbre, sia pure lieve.
Cordiali saluti.