Streptococco b gruppo a e stafilococco aureus

Buongiorno:) 15 giorni fa mia moglie grazie ad un tampone ha scoperto di avere colonie batteriche nella gola... su consiglio abbiamo fatto il tampone al bimbo di 2 anni (ottima salute) ed è risultato che ha colonie batteriche di streptococco b gruppo A e stafilococco aureus! Il bimbo affetto solo da banale raffreddore non ha sintomi ne febbre! La pediatra (consulto telefonico) ci ha dato antibiotico cifixoral per 7 giorni, enterogermina, froben spray e pediavit gocce! Poi ci ha ribadito che il bambino non deve uscire di casa! Noi lavoriamo entrambi e lo portiamo dai nonni, vorrei sapere se spostarlo crea problemi e sopratutto se è possibile portarlo a fare una passeggiata magari la sera lontano dal sole cioè davvero deve stare segregato in caso?
Dr. Livio Antonazzo Pediatra, Neonatologo, Allergologo 42 2
Buonasera
il piccolo è infettivo, lo streptococco può dare problemi agli altri bambini, dal banale raffreddore del vostro bambino ad altro più serio, non fareste un bel regalo ad altri bambini, che dite?

Dott. L. Antonazzo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta :) comunque so che è infettivo e non mi sarei mai sognato di farlo stare con gli altri bimbi la mia domanda era solo rivolta al fatto di uscire magari anche solo in giardino a casa.. se non ci sono controindicazioni
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pediatria