Streptococco b gruppo a e stafilococco aureus

Buongiorno:) 15 giorni fa mia moglie grazie ad un tampone ha scoperto di avere colonie batteriche nella gola... su consiglio abbiamo fatto il tampone al bimbo di 2 anni (ottima salute) ed è risultato che ha colonie batteriche di streptococco b gruppo A e stafilococco aureus! Il bimbo affetto solo da banale raffreddore non ha sintomi ne febbre! La pediatra (consulto telefonico) ci ha dato antibiotico cifixoral per 7 giorni, enterogermina, froben spray e pediavit gocce! Poi ci ha ribadito che il bambino non deve uscire di casa! Noi lavoriamo entrambi e lo portiamo dai nonni, vorrei sapere se spostarlo crea problemi e sopratutto se è possibile portarlo a fare una passeggiata magari la sera lontano dal sole cioè davvero deve stare segregato in caso?
[#1]
Dr. Livio Antonazzo Pediatra, Neonatologo, Allergologo 42 2
Buonasera
il piccolo è infettivo, lo streptococco può dare problemi agli altri bambini, dal banale raffreddore del vostro bambino ad altro più serio, non fareste un bel regalo ad altri bambini, che dite?

Dott. L. Antonazzo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta :) comunque so che è infettivo e non mi sarei mai sognato di farlo stare con gli altri bimbi la mia domanda era solo rivolta al fatto di uscire magari anche solo in giardino a casa.. se non ci sono controindicazioni