Mal di testa ricorrenti

Buonasera Dottore Le volevo porre un quesito: mio figlio di 7 anni e mezzo soffre da un po' di tempo di mal di testa ricorrenti, a fronte di una visita otorinolaringoiatrica gli e' stato riscontrato il setto nasale leggermente deviato, adenoidi e la tonsilla di destra leggermente piu' grossa dell'altra, ora mi chiedo che sia questa la causa del suo mal di testa?
P.s. gli e' stata fatta fare anche la visita per gli occhi da cui non e' emerso nessun problema.
Grazie.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
a mio parere, come succede a tanti bambini della sua età, gli episodi ricorrenti di mal di capo di suo figlio sono dovuti a periodi di ansia (di solito "ansia da scuola").
cordiali saluti.