Sudorazione notturna

Buongiorno sono la mamma di una bimba di 4 anni celiaca lei si da piccola appena si addormenta suda in maniera molto abbondante particolarmente la testa, i dott mi dicono che finche l emocromo esce nella norma non c e da preoccuparsi, è vero?
?

L unico valore che e sempre un po alterato e ft3 tiroideo
Ho gia provato a tiscaldare meno l ambiente e usare coperte meno pesanti ma non cambia nulla
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, una delle cause della sudorazione notturna è rappresentata dai disturbi respiratori ostruttivi, cioè dal russare notturno co episodi di apnea. Le suggerisco di leggere l'articolo che si apre con il link qui sotto: se riconosce il problema della sua bambina, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-del-sonno/2440-calci-testate-capriole-e-agitazione-nel-sonno-il-bambino-cavallo.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com