Puntini rossi su piedi e natiche

Salve, mia figlia ha 9 mesi, da due giorni presenta puntini rossi concentrati su natiche e piedi ma comunique ababstanza distanziati tra loro. Su una mano è comparsa una vescicoletta. Al terzo giorno sono comparse vescicolette anche sui piedi e i puntini rossi si sono estesi anche sulle gambe. Inoltre la temperatura della pelle sembra alta pur non presentando febbre. La notte la bambina si lamenta, le abbiamo messo del talco mentolato sul sederino pensanso al prurito. Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie.
Alessandro
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se non c'è febbre o non c'è stata non è il caso di preoccuparsi. Penserei piuttosto agli indumenti intimi (anche i detersivi usati per lavarli e mal risciacquati o fibre non naturali o miste) e al materiale delle scarpe che potrebbe averle causato qualche irritazione.

Se il fenomeno persiste o peggiora meglio consultare il vostro medico.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi