Gola arrossata senza dolore e febbre

Buongiorno mia figlia di 5 anni e mezzo da due giorni presenta febbre alta a 39 che scende subito con nurofen è gola arrossata ma senza nessun dolore, non presenta altri sintomi... è possibile che la febbre sia data dall arrossamento della gola dove non ci sono Comuqnue placche?
Devo farle qualche esame?
Grazie mile
[#1]
Dr. Antonio Napolitano Pediatra 19
Magari è solo faringite virale acuta e non tonsillite . Sulle placche mi consenta una battuta:
le uniche placche che conosco sono quelle tettoniche . I n medicina si parla di essudato tonsillare, non di placche. Spesso si confondono le "placche" con il caseum che è materiale misto fatto da calcio,cellule ,detriti alimentari che si infila nelle cripte tonsillari .

Dr. antonio napolitano