Supposte per bambini da 250

Ho dato a mio figlio di un anno tachipirina 250 togliendo però 1terzo perché 10 kg e non 11 Ma ho ripetuto 6 ore dopo invece di 8 ore.
perche dolorante e febbre a 39 non pensando che ha differenza della 125 si da dppo 8 ore.
L'importante è non superare le 3 supposte in 24h o devo rivolgermi ad un ospedale?
Devo considerare che non sono 250 pieni perché ho tolto un pezzo o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Luca Giangrande Pediatra, Endocrinologo 10 1
il dosaggio del paracetamolo è 15 mg al kg, per cui tuo figlio dovrebbe prenderne 150. la tachipirina c'è da 125 e poi da 250. Per fortuna c'è l'efferalgan supposte da 150 e 300 , è sempre paracetamolo ma copre pesi diversi.
In caso di risalita febbrile puoi ridarlo anche dopo solo 4 ore.

Dott,Luca Giangrande
Pediatra - Endocrinologo