Inizio polmonite

Salve,
Vorrei un consulto sul referto di questa tac che il mio compagno ha effettuato per una bronchite acuta..." Emitoraci simmetrici con conservata pervietà dei grossi bronchi.
Presenza di multiple areole di sfumato addensamento al lobo inferiore sinistro di significato verosimilmente flogistico.
Non versamento pleurico.
Mediastino in asse senza visibilità nel suo contesto di significative tumefazioni delle sezioni linfonodali.
Immagine cardiovascolare nei limiti.
" Attualmente la terapia che sta seguendo è CEFTRIAXONE
1g/3, 5ml per uso intramuscolare, una volta al giorno per 8 GG.

Può essere inizio di polmonite?
C'è da preoccuparsi e soprattutto la terapia è giusta?
Confido in una pronta risposta e cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Buongiorno Signora, il quadro TC è suggestivo di una polmonite..in che fase (acuta/in via di risoluzione)..o se la terapia è giusta sono valutazioni che dipendono da tutta una serie di variabili legate essenzialmente ad anamnesi e visita medica..sono sicuro che il suo medico di fiducia saprà affrontare egregiamente la problematica..distinti saluti

Dr. VALERIO LANGELLA