Tac polmoni

Buonasera Gent.mi Dottori,

E' possibile avere delle spiegazioni in merito al seguente referto di TAC Toracica ?

Esame eseguito senza somministrazione di mdc per via ev.
Presenza bilateralmente di multiple e millimetriche immagini nodulari, escavate, con diametro massimo di circa 7mm nel segmento apicale del lobo inferiore dx.
Linfonodo di circa 1 cm in corrispondenza della finestra aorto-polmonaree altro linfonodo precarenale destrodi circa 10mm.
Non versamento pleurico bilateralmente.
I reperti segnalati sono di non univoca interpretazione(patologia funginea? Altro).
Si consiglia videat specialistico, approfondimenti diagnostici e controllo TC dopo terapia.

Grazie anticipatamente per i Vostri eventuali chiarimenti,

Distinti Saluti

Francesco
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno gentile utente. Il significato di questa risposta, è che il medico Radiologo non ha potuto fare una diagnosi certa, ma solo ipotesi.
Pertanto vi consiglio di rivolgervi al vostro medico, il quale saprà, conoscendo la storia clinica ed i sintomi attuali, indirizzarvi da un bravo specialista in grado di inquadrare la patologia ed aiutarvi. Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin