Tac torace piu rx torace

ciao sn una ragazza d 27anni non fumatrice o sintomi di fitto al cuore quando respiro , vorrei da lei dott un parare su questi referti tac referto dice cosi fibrosclerosi apicale a destra,non evidenti lesioni pleuro-parenchimali in atto, non evidenti linfoadeopatie nei piani in esame e poi sulle radiografie il referto dice cosi radiografia torace: non evidenti lesioni focali in atto del parenchima polmonare.Lieve pinzettatura della pleura diaframmatica di sn.Immaggine cardiacanei limiti. Radiografia completa colonna: trocoscoliosi dx conversa del tratto lombare.Dismetria delle teste femorali:la dx sopravanza la controlaterale di circa 3mm.Vorrei chiederle la voce pinzettatura e da preoccupare???cos'e???e poi fibrosclerosi apicale a destra e da preoccupare??e un tumore??? sono davvero molto preoccupata in attasa di un suo parere le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
PINZETTATURA E FIBROSCLEROSI si riferiscono a flogosi pregresse dei polmoni e della pleura: infiammazioni da cui è guarita ed hanno lasciato un reliquato (come una cicatrice).
Tranquilla e le faccia esaminare da un pneumologo eo radiologo per conferma. AUGURI

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo