Il mio medico mi ha prescritto una tac nella quale si evidenzia un impegno bronchiolitico,

Buongiorno.
Sono una signora di 60 anni e ho da 20 anni l'asma bornchiale. Da due mesi ho notato uno espettorato di colore verde, in principio è stato curato come infezione, ma gli antibiotici non hanno fatto effetto. Il mio medico mi ha prescritto una TAC nella quale Si evidenzia un impegno bronchiolitico, in particolare agli apici dei lobi superiori, alla lingula ed al lobo medio, aree di impegno con bronchiolectasie e nodulazioni centro-lobulari; addensamento a stria a livello del segmento apicale del lobo inferiore di sx; concomitano alcune areole di impegno interstiziale di tipo "a vetro smerigliato" in sede bibasale. Non ci sono versamentio pleurici.
Adenopatie subcenntimetriche ilari a dx e nel Barety. Formazione (adenopatica?) con centro colliquato a livello paratracheale dx, diametro 24 mm. Cosa mi consiglia? Mi devo preoccupare?
Grazie per la sua dispinibiltà.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, se non lo ha già fatto deve portare la TAC al suo medico, che la valuterà anche dal punto di vista clinico (noi non la possiamo visitare), decidendo se fare altri esami (utile sarebbe tra gli altri un esame dell'espetorato con antibiogramma), se inviarla da uno specialista, modificando comunque la terapia che non è stata efficace con una più mirata.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin