Fame d'aria

Buonasera allo Staff di Medicitalia,
volevo comunicarvi il mio problema,che mi infastidisce da qualche tempo.Premettendo che sono una persona ansiosa (nel 2007 con tachicardia 116 b/m in cura per sei mesi con Inderal) mi succede,e mi è successo anche l'anno scorso,di avere improvvisamente fame d'aria,non so in concomitanza di cosa.
Sembra che debba fare dei respironi per immettere più aria possibile,questo passa se mi siedo e mi concentro però.
Devo fare una visita cardiologica,pneumologica?
Grazie infinite
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la cosa migliore da farsi è quella di raccontare tutto al suo medico, sarà lui ad indirizzarla dagli Specialisti eventualmente ritenuti necessari, dopo una visita generale da parte sua.
La sua ansia potrebbe anche ricoprire un ruolo nella genesi di questo disturbo, ma noi senza visitarla e dalla tastiera del computer, non possiamo escludere nè affermare la esistenza invece di patologie organiche.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin