Soffro di strani dolori al petto e mancanza di fiato

Buongiorno,
da circa una settimana soffro di strani dolori al petto e mancanza di fiato.
La cosa che più mi preoccupa è che questi dolori si acutizzano nel momento in cui fumo. Premetto che non sono un accanito fumatore (dalle 5 alle 7 sigarette al giorno)
Il giorno di Pasquetta mi sono recato al pronto soccorso xè qst dolori e la tachicardia erano divenuti veramente forti.
Elettrocardiogramma e Radiografie avrebbero escluso problemi ma sinceramente non capisco xè non passino e xè anzi si acutizzino con il fumo.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile utente,
l'abolizione del fumo ed una visita pneumologica (urgente) sono indicati. Cordiali saluti

Dr. Corrado Mollica