Al referto di tac torace

vorrei ,per cortesia, una spiegazione al referto di tac torace (senza MDC):campi polmonari normalmente espansi e simmetrici.esiti specifici apicali bilateralmente.non lesioni parenchinali.non lesioni pleuriche.bolla di enfisema al segmento basale laterale in del lobo inferiore di dx del diametro di 2 cm.Paziente: femmina, 41 anni, fumatrice.GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la risposta della TAC recita come in due polmoni negativi (privi di patologie in atto), ci sono bilateralmente, esiti (cicatrici) di un processo specifico passato(tubercolare), ed una bolla di enfisema (una sorta di sacca di aria nel polmone)che così non da problemi.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi rassicurato.MOLTO GENTILE ED EFFICIENTE