Pinzettature pleuriche

Buonasera, una settimana fa ho avuto mal di gola forte con febbre a 39 per 3 giorni, preso Augmentin per 6 giorni, mi è iniziata una tosse molto forte, e mi è andata via la voce, seguito cortisone per fiato corto e fidato puntura per altri 5 giorni, da oggi levofloxacina per altri 5 giorni e ho appena avuto esito RX e sono molto spaventata perché dice " accentuazione della trama interstiziale con strie radiopatiche ed evidenti pinzettature pleuriche alla base polmonare destra da valutare con tc.
Ombra cardiaca nei limiti della norma" ho visto online e non sembra nulla di bello sono molto preoccupata e soffro di ansia e depressione.
Ho mandato una mail al mio dottore ma essendo venerdì non so quando la vedrà.
Cosa può essere?
Un tumore?
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.6k 94
DON SI TRATTA CERTAMENTE DI TUMORE!
Le storie radiopache e le pinzettature pleuriche sono solo esiti di pregresse, banali infiammazioni
sono lì da tanti anni e rimarranno lì come segni, come piccolissime cicatrici di nessun significato. Accentuazione della trama interstiziale in realtà non anche nessun significato clinico. Purtroppo moltissimi radiologi utilizzano questa frase, mandando in panico i non addetti ai lavori.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in pneumologia