Emottisi e tosse secca

MIO PADRE DI 70 ANNI HA SPESSO TOSSE SECCA...
A MAGGIO 2010 HA AVUTO UN EPISODIO DI EMOTTISI.
ABBIAMO ESEGUITO RAGGI AI POLMONI, VISITA OTORINO E GASTROSCOPIA. NULLA DI RILEVANTE DA SEGNALARE.
ABBIAMO ALLORA FATTO TAC TORACE ALTA DEFINIZIONE CON QUESTO ESITO:
"FATTI CONSOLIDATIVI CON ASPETTI FIBRO-SPECIFICI SONO VISIBILI NELLE SEDI APICALI DEI LOBI SUPERIORI UN PO' + EVIDENTI A DX.
MODESTE ECTASIE BRONCHIALI PERIFERICHE CON ISPESSIMENTO DELLE PARETI BRONCHIALI SONO VISIBILI NEI SETTORI ANTERIORI E POSTERIORI DEL LOBO SUP. DX NEL TERRITORIO LINGULARE. NO VERSAMENTI PLEURICI. CALCIFICAZIONI DEI FOGLIETTI PLEURICI NEL LOBO INF. SX. NON VI SONO LINFONODI PATOLOGICI X VOLUMETRIA NEGLI SPAZI MEDIASTINICI. NOTE DI ATEROMASIA AORTICA".
OGGI 08/09/2010 HA DI NUOVO FORTE TOSSE SECCA CON LIEVE EMOTTISI....
SONO PREOCCUPATO, COSA CONSIGLIA? POSSO ESCLUDERE MALATTIE TUMORALI?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Di Sorbo Pneumologo 11 1
Al momento dovrebbe praticare visita pneumologica e broncoscopia.

Dott. Antonio Di Sorbo
Specialista in Malattie dell'Apparato Respiratorio
Dottore di Ricerca in Oncologia Toracica

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio x l'attenzione.
Ritiene davvero la broncospia necessaria? Mi sembra un esame molto invasivo... Dopo la TAC mi ero abbastanza rasserenato...