Una brutta tosse, non curata,

Buongiorno, ho avuto per diverso tempo una brutta tosse, non curata, e circa tre settimane fa mi si è presentato un dolore sotto il seno destro che va dallo sterno verso il braccio. Il medico di base mi ha fatto fare una lastra al torace e un emitorace dalle quali non è risultato nulla. Il medico guardando la lastra ha visto uno scollamento cartilagineo (non riportato nel referto della lastra)mi ha prescritto Lenotac cerotti ma ad oggi continuo ad avere dolore soprattutto quando mi distendo, alla pressione e se respiro in maniera profonda o tossisco anche se per fortuna la tosse e quasi passata del tutto. Sono un pò preoccupata soprattutto perchè circa due anni fa ho avuto la frattura spontanea di una costala mediana sinistra, ho anche fatto la moc ma va bene. Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Ho letto attentamente la sua richiesta di consulto.
Purtroppo non avendo a disposizione l'ausilio della visita e la visualizzazione della RX, non posso farmi una idea ben precisa circa la natura del suo problema,
e risulta molto difficile darle un consiglio utile.
Quello che pero' sento di poterle consigliare e' di
effettuare una visita pneumologica con prova spirometrica
ed una visita ortopedica per una miglir definizione di queste fratture costali, da lei definite spontanee, che a mio avviso non sono una cosa molto normale.

Ci tenga aggiornati...
[#2]
dopo
Utente

mi era stato consigliato da un amico fisiatra di prendere per qualche giorno toradol, 10 gocce sotto la lingua,essendo secondo lui un problema di infiammazione nervose e delle ultime costole fluttuanti dovute alla tosse, il farmacista non me l'ha dato e mi ha detto di provare prima con aulin mattina e sera. L'ho preso ieri sera e questa mattina e va meglio, comunque seguirò il suo consiglio e farò la visita!

grazie