Da un pò di tempo accuso dolore al polmone destro

SALVE!ho effettuato una radiografia del torace ed è emersa fibrosclerosi dell'apice polmonare destro.da un pò di tempo accuso dolore al polmone destro.Cosa posso fare?come si può curare?mi dedo preoccupare?grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
GENTILE UTENTE,
UNA FIBROSCLEROSI DELL'APICE POLMONARE, E' UN EVENTO RELATIVAMENTE RARO NEI GIOVANI ED IN SEGUITO CONSEGUE A PROBLEMATICHE GENERALMENTE DI NATURA INFETTIVA CHE DOPO RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DETERMINANO LA SOSTITUZIONE DEL PARENCHIMA DELLA ZONA DI POLMONE COLPITA CON MATERIALE FIBROSO (E COME IN QUESTO CASO SCLEROTICO).

LA SITUAZIONE E' REALMENTE DIFFICILE DA GESTIRE DA QUESTA POSTAZIONE, ANCHE E SOPRATTUTTO SENZA CONOSCERE LA STORIA CLINICA, E SENZA CONOSCERE IL PUNTO DI PARTENZA CHE HA PORTATO A QUESTO PROBLEMA SPECIFICO.

UNA DOLENZIA TORACICA E' CERTAMENTE COMPATIBILE, NEL CASO DI UN INTERESSAMENTO REATTIVO DELLA PLEURA, ED IN QUESTI CASI C'E' INDISCUTIBILMENTE BISOGNO DI TERAPIA, PER LIMITARE IL PROBLEMA.

MA DA QUESTA POSTAZIONE E CON LE INFORMAZIONI IN MIO POSSESSO AL MOMENTO E' REALMENTE IMPOSSIBILE DIRLE QUALCOSA DI PIU.

VEDO CHE E' DI NAPOLI, QUINDI SE VUOLE, SONO DISPONIBILE, COME DEL RESTO HO GIA' FATTO IN ALTRI CASI, A VISITARLA DIRETTAMENTE ED A PRENDERE IN VISIONE DI PERSONA LA SUA DOCUMENTAZIONE (GRATUITAMENTE) AL FINE DI INDIRIZZARLA DA UN PUNTO DI VISTA DIAGNOSTICO ED EVENTUALMENTE TERAPEUTICO.

SE INTERESSATA MI CONTATTI ALLA MAIL c_cesaro@libero.it
e le dico dove e quando eventualmente poter venire per la visita diretta.

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dott.re,
Le ho invitato una email con maggiori informazioni.