Rumore dei bronchi e fastidio alla gola

Vi prego di rispondermi appena Vi sara' possibile poiche' non so piu' a chi rivolgermi.
Un mese fa ho cominciato ad avere tosse, mal di gola,abbassamanto di voce, qualche linea di febbre, e fastidio ai bronchi (come se "friggessero", ogni volta che respiravo. Il medico mi ha prescritto una cura antibiotica per 8 giorni e punture di Sobrepin. La febbre ed il mal di gola sono sparirono, ma rimase il fastidio ai bronchi. Ho fatto un'altra terapia antibiotica (tre pasticche), aerosol , e inalazioni di compresse per bocca.
Ad oggi, ancora ho il fastidiosissimo rumore ai bronchi (piu' lieve e soltanto quando respiro in modo profondo e veloce)e altrettanto fastidiose prurito alla gola che mi fa tossire. Aggiungo inoltre che la tosse e' sempre stata per lo piu' secca.
Non sono mai stata allergica a niente, fino ad oggi.
a che mi devo rivolgere?
Grazie tante
[#1]
Dr. Domenico Caggese Pneumologo 7
E'verosimile che la causa iniziale sia stato un evento puramente infettivo acuto (sindrome influenzale), che può aver slanetizzato una asma sinora silente o comunque aver lasciato una condizione di irritazione bronchiale che va aiutata ad andar via. Comunque il mio consiglio è comunque quella di eseguire un RX torace , per escludere altre cose, ma anche e sosprattutto quella di eseguire una spirometria con eventuale reversibilità per escludere l'asma ed eventuale TEST alla metacolina (visto che la clinica da te esposta è suggestiva)