Forte dolore in ispirazione

Salve a tutti,
è ormai da qualche mese che avverto un forte dolore in seguito a inspirazioni forzate nella regione infero-posteriore dell'emitorace sinistro, premetto che è da 3 anni che fumo e da quando si è presentato questo problema ho smesso. Una mia diagnosi è pneumoconiosi,quindi con sostituzione del parenchima polmonare con tessuto connettivo-fibroso, motivo per cui avverto questi disturbi. Spero di sbagliarmi! grazie anticipatamente per il Vostro servizio.
cordiali saluti, Giuseppe
[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
CARO UTENTE PENSO PROPRIO CHE SI SBAGLIA ,ANCHE PERCHE'UNA PNEUMOCONIOSI E' UNA MALATTIA PROFESSIONALE ED E' UNA PATOLOGIA COLLEGATA AL LAVORO ( LEI NON RIFERISCE QUALE LAVORO SVOLGA).
LEI DEVE ESEGUIRE PRIMA UNA VISITA PNEUMOLOGICA E UNA SPIROMETRIA GLOBALE(PER VALUTARE BENE LA FUNZIONE POLMONARE) E DOPO AVER ESEGUITO UNA RADIOGRAFIA POLMONARE EVENTUALMENTE DEVE ESEGUIRE UNA TAC TORACE
MA PENSO CHE IL TUTTO SI RISOLVERA' IN UNA BOLLA DI SAPONE E LEI SARA'SANO COME UN PESCE E NON PENSERA' PIU'A QUESTO DISTURBO.
SALUTI

Dr. GIUSEPPE SPINA