Enfisema

Mio padre ha 70 anni, fa tutti i giorni le scale fino al quarto piano di casa (2 o 3 volte), fa passeggiate in montagna di 2 o 3 ore ogni 20 giorni, va in piscina 2 volte alla settimana e non ha mai fumato;
ultimamente ha fatto una radiografia al torace per un controllo e gli è stato diagnosticato ENFISEMA DIFFUSO.
Il nostro dottore di base dice che hanno preso una cantonata, Lei che ne pensa?
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Per valutare qunto dice l'esame radiologico e' necessaria una valutazione della funzione respiratoria presso centri specializzati come Pneumologia o Fisiopatologia respiratoria che le daranno risposte esaurienti.cordialmente