Dove si possono effettuare analisi sui fumi di saldatura su un soggetto allergico?

sono un soggetto affetto da asma bronchiale grave di tipo allergico,attualmente sono in cura presso l'ospedale civile di frascati e sotto terapia mensile con xolair . a casa mattina e sera in cura con singulair e seretide da 500 .
volevo effettuare una analisi nei fumi di saldatura perché il mio lavoro è il saldatore ed ho scoperto pochi giorni fa una mancanza di respiro mentre usavo un tipo di elettrodo in acciaio . nella scheda rischi essi contengono nickel, cromo , zolfo , fosforo ,manganese , silicio , carbonio.
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Un Centro di Medicina del Lavoro Universitario potrebbe darle una risposta