Petto scavato (pectum escavatum)

Salve, sono un ragazzo di 20 quasi 21 anni con petto scavato.. Volevo sapere alla mia età, quale intervento è piu indicato.. La TECNICA DI NUSS o la TECNICA DI RAVITCH ?? Vorrei sapere a quali età sono consigliate soprattutto.. quali le controindicazioni.. e l'efficienza dell intervento!!
Gradirei una risposta concreta e non un indirizzamento verso uno studio per informarmi !!
grazie mille in anticipo..
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Per la tua età la tecnica di Ravitch; non ci sono controindicazioni;il risultato è garantito;ti operi 1 volta sola e dopo 1 mese fai tutto lo sport che vuoi (salvo complicanze ovvio).
Fai una TAC del torace senza contrasto e vienimi a trovare che programmiamo il tutto.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Lei mi ha cambiato la giornata grazie mille..