Corde vocali

Ultimamente se parlo per un po mi viene un dolore all'altezza delle corde vocali e normale?. Premessa che ho 19 anni e non fumo e ne canto e non lavoro in un call center o similari.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è normale sentire "dolore" alle corde vocali a meno che non ci sia un "sforzo" della laringe (impiego eccessivo della voce, ecc,) o per altre condizioni. Se il disturbo dovesse persistere nel parli con il suo medico che deciderà se indirizzarlo allo specialista di riferimento.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi vuole dire che ho le corde vocali distrutte o danneggiate?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ne vedo i motivi. Può trattarsi di un banale fenomeno infiammatorio.

Saluti