Referto rx torace,é grave questa voce?

Buongiorno a tutti oggi ho preso il referto della rx torace.

Ecco l'esito:
Non si osservano addensamenti parenchimali.

Si apprezza accentuazione dell'interstizio polmonare bilateralmente con manifestazioni di peribronchite alle basi.

Seni costofrenici liberi.

Ombra cardiovasale regolare.

Cosa vuol dire manifestazione di peribronchite?
È una cosa grave?
Può essere dovuta alla candida che ho?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
NON è certamente nulla di grave. E dubito fortemente sia secondaria alla candida. Si tratta di una flogosi presunta, tra un bronco e l'altro come da lieve infiammazione secondaria a lieve bronchite cronica. Consiglierei di effettuare una spirometria e, se questa fosse nella norma come presumo, lei sarebbe assolutamente tranquillo giacch la radiografia non ha evidenziato alcuna alterazione espansiva che la spirometria non evidenzierebbe.
CORDIALMENTE.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Se non la faccio va bene lo stesso,più che altro fra poco avrò la visita dall'otorino e se magari mi prescrive le visite non so se riesco a farla