Dolore ai polmoni

Buongiorno, circa 2 anni fa ho avuto la polmonite e pochi mesi dopo una ricaduta in bronchite e guardando la lastra effettuata mesi dopo non vi era più alcun problema. Da questo evento ne è passato di tempo, però appena inizia il freddo ho dei continui dolori ai polmoni ( come se me li schiacciassero) e a questo punto mi domando se sia normale avere questi dolori o se sia meglio andare dal mio medico e fare degli accertamenti. Grazie.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente,
Ritengo che non ci sia motivo di preoccuparsi oltre il necessario.
Probabilmente i sintomi di cui parla sono una condizione normale o pseudonormale , specialmente quando come nel suo caso si è stati oggetto nell'immediato passato di un processo infettivo interessante il parenchima polmonare.
Tuttavia, a titolo precauzionale, le consiglierei di praticare una visita pneumologica, magari con dei tests di funzionalità respiratoria.
La saluto cordialmente.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
Utente
Grazie per aver risposto, molto gentile..!