Sangue bocca naso

Gent.Dr.
Stamattina appena alzata soffiandomi il naso, con un po’ di forza, ho notato una striatura di sangue. Qualche minuto più tardi raschiandomi la gola come faccio spesso ,ho una faringite dovuta al fumo, ho notato nella saliva 2 goccioline di sangue. Mi sono soffiato il naso ed anche dal naso sono uscite 2 goccioline di sangue. Poi niente più. E’ possibile che anche il sangue fuoriuscito dalla bocca provenisse dal naso? IO non ho tossito e non ho tosse in questo periodo, per la verità neanche quando fumavo, non ho nessuna sintomatologia a livello respiratorio. Non fumo da più di 6 anni. Può il sangue provenire dai bronchi-polmoni senza aver tossito? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice,
<<E’ possibile che anche il sangue fuoriuscito dalla bocca provenisse dal naso?>>

Sì, è la spiegazione più verosimile con la dinamica esposta,
ovviamente è sempre opportuna una visita del curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it