Il setto nasale deviato

salve dottore volevo esporle un dubbio...
mio marito a 29 anni non fuma ma da un annetto ogni mattina quando va ad espellere muchi(raschiando naso e gola),fuoriesono di colore marroncino....il mio dottore gli ha prescritto danzen compresse ha fatto la cura sembravano diminuire...ma invece continuano
le dico ke mio marito e da anni ke non fa una pulizia dei denti e poi ha il setto nasale deviato.....
il muco marrone fuoriesce solo a prima mattina appena sveglio, poi nell arco della giornata e bianco....
non ha tosse....
volevo chiedere puo essere sintomo di tumore al polmone???
oppure puo esserci un altra causa???
sono terrorizzata
aspetto con ansia il suo consulto al piu presto
distinti saluti
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Signora
da quanto mi riferisce.non avendo dati obiettivi a disposizione,il problema di suo marito potrebbe essere lagato alla deviazione del setto nasale che sta provocando o ha gia' provocato un processo infiammatorio
delle vie respiratorie alte cioe' naso e seni paranasali che in fase di riacutizzazione danno quelle manifestazioni che il fumo puo' acuire.Valuti insieme al vostro medico personale la necessita' di indagare su questa situazione tramite i consigli che le dara'.
cordiali saluti
[#2]
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dottore ho portato mio marito dal medico curante ke visitando il torace ha detto ke il catarro marrone non deriva dai polmoni...
mio marito solo di mattina continua ad avere catarro marrone senza tosse....lo espelle lui....
il dottore ha detto di fare una pulizia dei denti perche puo' derivare dal sanguinamento gengivale...
ma di non fare altro....
lei cosa ne pensa cosa posso fare??
distinti saluti
grazie aspetto un suo consulto
[#3]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
gentile signora
come le ho detto la prima volta le ripeto che il problema potrebbe avere origine dalle vie respiratorie superiori(naso e seni paranasali)..non posso dirle altro senza dati obiettivi disponibili.