Cellule squamose

Per polmonite con espettorato di sangue hanno fatto esame citologico che evidenzia rare cellule squamose con nucleo ipercromico. Da tac con contrasto risulta notevolmente ridotta la consolidazione parenchimale e anche fenomeni flogistici-infettivi. Invariata la focale ecstasia con pareti meno ispessite. Da esame istologico risulta tracheite ulcerata. Cosa dobbiamo pensare? È tumore o solo polmonite? Quali sono altri test da fare? La prego sia solerte nella risposta!!!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
La sua descrizione appare non sufficiente al fine di poter orientare una diagnosi o di poter rispondere in maniera esaustiva alla sua domanda.
Il mio consiglio e' quello di affidarsi ad uno specialista del settore, uno pneumologo (preferibilmente ad indirizzo oncologico) al fine di poter stabilire in modo univoco e certo una diagnosi e eventualmente intraprendere la giusta terapia.

cordialmente

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli