Nodulo polmonare

Salve dottori,scrivo in merito al risultato di una tac fatta per dolore toracico....il risultato è questo:immagine nodulare subcentimetrica,in subpleura,nel segmento apicale del lis.non adenopatie mediastiniche ne delle stazioni linfonodali.esiti di fratture costali bilaterali.vorrei sapere se preoccuparmi per questa formazione.sono fumatrice,ho dolori nel respirare.

[#1]
Pneumologo, Allergologo attivo dal 2014 al 2020
Pneumologo, Allergologo
Gentile signora,
il riscontro di formazioni nodulari come quella descritta da lei di solito prevede un follow-up radiologico periodico mediante TC toracica con mezzo di contrasto al fine di valutare l'evolutività o meno della lesione, spesso di riscontro casuale e di natura benigna. Le consiglio di affidarsi ad un pneumologo di fiducia che potrà seguirla nell'iter.