Micronodulo calcifico in sede basale posteriore destra

Salve dottori,
mia mamma 63 anni, ha recentemente fatto una TAC ai polmoni, richiesta dal reumatologo, per esami diagnostici per la sindrome di sjogren. Dall'esame è risultato questo:
TAC torace:
l'esame è stato eseguito con apparecchiatura multistrato (64S) ed acquisizione volumetrica senza mezzo di contrasto; tutte le immagini sono state ricostruite a strato sottile con algoritmo ad elevata risoluzione spaziale. A livello del segmento laterale del lobo medio si osserva formazione nodulare solida non calcifica di diametro massimo di c.ca 5 mm, non caratterizzabile date le esigue dimensioni, pertanto meritevole di controllo a distanza di 3/4 mesi. Micronodulo calcifico in sede basale posteriore destra. Strie iperdense di natura disventilatoria a livello del lobo polmonare inferiore destro a ridosso della doccia costovertebrale. Cavità pleuriche libere da versamento. Pervie le vie aeree principali.

che significa tutto ciò? il medico le ha detto che non è nulla di preoccupante e di ricontrollarsi tra 6 mesi. quest'anno ha avuto ed ha molti episodi di tosse.

Mi aiutate a capire cosa fare? grazie
[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
...con le limitazioni legate al fatto che non conosco i dettagli della situazione di sua madre direi che dovrebbe fare come ha suggerito il radiologo.....una TAC di controllo. Se dopo 3/4 mesi la lesione è rimasta invariata andrà monitorata. Se si sarà modificata andrà valutata in ambiente specialistico. Faccia comunque riferimento per ogni decisione al suo medico curante che sarà sicuramente più informato sulla situazione sanitaria globale di sua madre.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno