Interruzione foster spray

Salve vorrei gentilmente sapere quali sono le conseguenze di un interruzione improvvisa di foster spray. Ho preso foster due spruzzi la mattina e due la sera per 5 anni. Poi ho iniziato a sentirmi affari cara quando lo facevo.poi ho fatto una gastroscopia dopo la quale non riuscivo più a respirare e il foster mi chiudeva tutta la gola quando lo facevo così l ho fatto solo al bisogno ora non posso più farlo perkw' sono diventata intollerante.sono intollerante an ke al ventolin e quindi devo prende e il BenTal. L interruzione di foster così improvvisa dopo 5 anni a dosaggio pieno può avere affetti collaterali perke io ho sempre difficolta a respirare e anke il semplice muovermi mi crea affaticamento.
[#1]
Dr.ssa Manuela Latorre Pneumologo 14 2
Gentile utente,
pur rassicurandola sul fatto che l'interruzione del Foster spray dopo assunzione regolare per lungo periodo con le comporta alcun problema o effetto avverso devo esortarla a non prendere iniziative da sola.
Se il farmaco le è stato prescritto è perché le è stata riconosciuta una patologia di base che andrebbe rivalutata anche perché sembrerebbe "poco controllata" vista la necessità di ricorrere all'uso di cortisone per via generale.
La raccomandazione è quindi quella di far riferimento ad uno specialista pneumologo che potrà stabilire con visita ed esami mirati quali sia attualmente la sua situazione in termini di gravità/controllo e stabilire una cura adeguata, tenendo ovviamente presente gli effetti collaterali che lei avverte verso alcuni farmaci.
Cordiali saluti

Dr.ssa Manuela Latorre