Monossido di carbonio

Salve.
Vi scrivo per avere delle comparazioni riguardo un ipotetico avvelenamento da Monossido di Carbonio.
Essendo un ex meccanico, spesso nel mio garage interrato (so che non si potrebbe) eseguo delle piccole riparazioni sulla mia auto.
Mi hanno detto che è molto pericoloso perchè se tengo il motore acceso rischio di avvelenarmi ed avvelenare qualcuno con il monossido.
Il garage è un normale garage al cui interno ci sta un'auto e alcuni attrezzi. Al più il motore lo tengo acceso per 5 al massimo 10 minuti non di più.
E' comunque pericoloso? Non ho mai avuto alcun segno di avvelenamento. L'auto è una vecchia Fiat Euro3 benzina.
Grazie. Spero di ricevere info
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Nei modi e nei tempi descritti nessun pericolo.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.volevo conferma di ciò.