Da circa 1 mese soffre di tosse

buongiorno,
gradirei un vostro parere medico riguardo al problema di tosse persistente che stà affliggendo mia moglie oramai da circa 1 mese e che non accenna a diminuire, creandomi preoccupazione.

donna 43 anni
non fumatrice, non lavora in ambienti a rischio.
da circa 1 mese soffre di tosse, grassa, ( non riesce ad espellere il catarro per un problema suo "mentale", le da fastidio il gesto..)cavernosa, l' auscultazione polmonare non rileva problemi.

visitata dal medico di famiglia il quale le ha prescritto Clenil 2 x dì e zirtec, trattamento durato 5 giorni senza esito positivo.

-alla seconda visita (venerdì scorso) prescritto Augmentin + cortisone credo (amoxicillina?), più Rx torace

siamo al 4 giorno di terapia senza grossi risultati e la cosa inizia a preocuparmi....

Quale problema potrebbe esserci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' opportuno che la Signora esegua una Rx del torace in due proiezioni.
concordo con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso