Referto RX torace

Buongiorno

nel mese di novembre ho fatto una brutta bronchite curata con LEVOXACINA 500 mg per 10 giorni, oltre a bustine di mucolitico e aerosol. Non ho mai fumato. Sono rimasti comunque residui di catarro e ho eseguito quindi radiografia torace di controllo.

Il referto dice:

Non addensamenti pleuro-parenchimali a focolaio in atto.
Immagine cardio-mediastinica nei limiti di norma.

E' normale?

Ho catarro tuttora.

Grazie mille per il vostro supporto

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora la lastra del torace è del tutto normale. Verosimilmente è rimasta un pò di bronchite catarrale che se ne andrà progressivamente. Le consiglio dell'areosol con bicarbonato (mette dell'acqua tiepida presa dal rubinetto di casa in un bicchiere e ci scioglie un cucchiaino di bicarbonato da cucina, mescola fino a farlo scomparire e quindi lo aspira con una siringa e lo mette nel contenitore dell'areosol) due o tre volte al giorno. Vedrà che il catarro scompare in qualche giorno. cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille

buona giornata