Dolore al torace

Buongiorno gentili dottori, grazie per il vostro servizio innanzitutto.
Sono un ragazzo di 28 anni, fumatore da circa 13 anni di 10/15 sigarette al giorno... Vi scrivo perché da qualche mese, circa 4/5, soffro di alcuni lievi dolori al torace (allo sterno e nei pettorali sia destro che sinistro).
Al dorso subito sotto le spalle, e alcune volte anche alle costole..
Questi dolori non sono molto accentuati tendono ad essere dolori sordi, blandi, però fastidiosi..
Si presentano per la maggior parte delle volte facendo alcuni movimenti, ma ogni tanto anche stando seduto.
In passato ho avuto problemi di scoliosi, e tuttora credo di averceli anche se meno importanti.
Soffro anche di reflusso gastroesofageo e acidità di stomaco, che tengo a bada con peptazol 20mg.
Volevo chiedervi se questi dolori possono essere collegati ai polmoni, se il cancro polmonare da questi sintomi, perché non mi spiego questi lievi fastidi ormai giornalieri..
Non ho tosse persistente, ma pochissima al mattino con uscita di muco chiaro; ho molto appetito e il mio peso è nella norma.
Volevo fare una radiografia ma ne ho fatte 3 al torace negli ultimi 2 anni e il medico di famiglia mi sconsiglia di farne altre...
Grazie per il Vostro aiuto.
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Francesco G. Salerno Pneumologo 41 1
Gentile utente...si faccia visitare dal medico curante ed abbia fiducia di quello che le consiglia...stia tranquillo....e smetta di fumare.

Cordiali Saluti

Dr. Francesco G. Salerno