Aiuto cancro Ansia??

Salve dottore vorrei esporle il mio problema.. ho 19 anni e sono un fumatore. E ho smesso proprio stasera!!! E più o meno una 20ina di gg che accuso dolori al petto e una tosse che all'inizio non era molto fastidiosa ora sopratutto la mattina e fastidiosissima. Sono andato dal mio curante e mi ha detto oscultandomi le spalle di non avere niente, e mi ha prescritto uno sciroppo per la tosse 'notuss' e un antibiotico per tre gg. Ho fatto rx torace newncbe 6 mesi fa ed è risultato tutto nella norma. A volte quando tossisco mi fa male il petto e a volte amche ispirando profondamente. Secondo lei dottore può essere un tumore al polmone? Oggi mentre mi è salito il catarro e l'ho sputato in un fazzoletto ho notato una macchina marrone. Secondo lei devo ripetere l'rx? La tosse non ce lo sempre la mattina un Po e poi una due volte durante la giornata.. che devo fare dottore?? Ho notato anche dimagrimento sopratutto dalla faccia..
Ho 18 anni.
Lei cosa mi dice??
Grazie ancora per la risposta
Ho postato lo stesso consulto ma non sono riuscito a capire la risposta data dal dottore... spero mi hiarice lei tutto questo..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo perche' lei debba pensare ad un tumore al polmone
Certo e'0 che se continua a fumare la sua possibilita' negli anni a venire che le venga e' certo elevata, cosi' com di infarto e di ictus.
Smetta di fumare e vedra' che i sintomi scompariranno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso