Forte dolore ai polmoni

salve volevo chiedere un informazione, è da un po di tempo che quando vado a letto mi inizia a bruciare tutta la parte alta dei polmoni e fatico a respirare, faccio presente che fumo da 9 anni, anche per le cose più semplici ho il fiato corto e ultimamente quando fumo mi bruciano molto i polmoni, le ultime analisi del sangue hanno evidenziato l'emoglobina bassa(11.8) l'ematocrito basso(34.7) il coleroso alto(224) e i linfociti alti(4.01), ho paura che possa essere qualcosa di grave e non voglio farmi visitare.. secondo lei cosa può essere?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
I polmoni, intesi come parenchima polmonare NON hanno terminazioni nervose del dolore\bruciore. Se ha questo disturbo ed è un fumatore sarà verosimilmente secondario ad una infiammazione delle vie aeree alte. Un dolore può essere relativo a patologie pleuriche o della gabbia toracica. Lei, da tabagista, necessita di una visita pneumologica con valutazione spirometrica dopo un Rx torace in 2P.

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo