Inalazione presunte sostanze nocive

Buonasera,
ieri sera ho riscaldato carne in forno su una teglia posta lontano dalla base. Tuttavia, al termine della cottura, mi sono accorto che sulla base del forno c'era del grasso depositato. Infatti, aprendo il forno è uscito fuori un profumo forte di bruciato.
Allora questa mattina mi sono messo a pulire con lo sgrassatore e disincrostare la macchia di grasso depositato. L'operazione è durata 3-4 minuti, ho indossato i guanti ma non una mascherina. Tuttavia ho cercato di allontanarmi quanto più possibile per non respirare sostanze nocive. Però oggi a pranzo mi sono accorto che quando deglutivo acqua o cibo sentivo una lieve sensazione di prurito all'altezza del petto. Non vorrei che stamane si fosse creata una soluzione nociva che ho respirato, seppur per qualche minuto. Come posso vedere se ho inalato sostanze nocive? Le due situazioni che ho descritto (ieri sera e stamane) sono da considerarsi nocive?
Grazie per il consulto.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Ritengo proprio di no.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor Arezzo, la ringrazio della risposta. Tuttavia, mi sono dimenticato di scrivere che la macchia era ormai diventata solida. Quindi ho dovuto impiegare un bel pò di tempo per disincrostarla. Posso stare tranquillo quindi?
Grazie ancora