Inalazione polveri sottili

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e facendo alcuni lavori ho fresato 2 lastre di materiale composito, al massimo un'ora (fibre di carbonio e alluminio).
Ho effettuato tale lavoro in un garage con una mascherina normale.
Vorrei sapere se ho più rischio di sviluppare malattie cardiorespiratorie, sono molto preoccupato, potrei aver inalato polveri sottili.
Inoltre non so come igenizzare i vestiti.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Le polveri sottili, BMI inferiore a10 micron, sono relative all'inquinamento ambientale. Le polveri sviluppate con la fresatura non sono ritenute sottili. Per un lavoro di un'oretta, che non ha riguardato asbesto, deve stare assolutamente tranquillo.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie mille per la risposta, mi sono reso conto di avee sbagliato termine, non ho utilizzato una fresa ma una smerigliatrice/ tagliatrice per tagliare quella lastra. Ho paura di poter sviluppare patologie preoccupanti.