Risultato spitometria

Buongiorno sottori, a seguito di una sensazione di respiro affannato, il mio medico di base mi ha fatto fare una spitometria, allego la seguente documentazione

Peso 77 kg altezza 1.76 mt

FVC TEORICO 5.04
FVC MISURATO 5.72
% TEORICO 113%

FEV1 TEORICO 4.24
FEV1 MISURATO 4.21
% TEORICO 99%

FEV1/FVC TEORICO 82.0
FEV1/FVC MISURATO 73.6
% TEORICO 90%

PEF TEORICO 9.71
PEF MISURATO 11.09
% TEORICO 114%

FEF 2575 TEORICO 4.87
FEF 2576 MISURATO 3.22
% TEORICO 66%

FEF 75% TEORICO 2.50
FEF 75% MISURATO 1.37
% TEORICO 55%

Premesso che ho smesso di fumare circa 2 mesi fa, e fumavo circa 7 8 sigarette al giorno,volevo sapere cosa vogliano dire questi risultati
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Caro Utente,
L'esame spirometrico risulta nei limiti della norma! Ha fatto benissimo a smettere di fumare e non si faccia tentare a riprendere.
Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ero preoccupato per il fef75%, mi ha rincuorato,l'unica cosa che l'infermire non mi ha fatto chiudere il naso, è un problema?

Grazie mille
[#3]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Nel suo caso l'esame non risulta inficiato anche se ha espirato un poco di aria dal naso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore