Dolore al torace tosse

Cari dottori, sono un uomo di 30 anni non fumatore, mi capita saltuariamente quando mangio, ma non solo, sento tipo rumore di muco nel torace, e faccio la tosse per pulirmi sforzandomi cioè autotosse, e facendo questo sento un lieve bruciore al petto centro sinistra.
Sono un po’ preoccupato al riguardo, non ho tosse, ne affanno, e i muchi sono puliti.
Cosa potrebbe essere da piccolo soffrivo d’asma che nella pubertà è scomparsa.
Grazie a tutti cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Assai verosimilmente nulla di patologico. Avesse secrezioni nasali, anche se minime, causa dei "muchi" che lei riferisce, effettui lavaggi nasali con ipertonica. Quando potra' prenoti un RX torace e quindi una visita pneumologica con spirometria (se d'accordo il suo medico curante) e se l'ha già effettuato. CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo