Dolore al centro di petto e affaticamento

Salve.

Premetto che sono in sovrappeso, non svolgo alcuna attività fisica (se non camminare di giorno) e sono una fumatrice.
Ho già avuto problemi di respirazione che ci sono poi risolti con il tempo, ma ora sono più preoccupata.
Ogni volta che mi sforzo (come fare una corsa, fare le scale o anche semplicemente rifare il letto) comincio ad avere il fiato corto e sento bruciare al centro del petto (polmoni o bronchi) per lo sforzo del respiro.
Se svolgo le mie attività quotidiane questa cosa è molto attenuata, ma si amplifica con anche una leggera attività fisica.
Quindi mi chiedevo se dovessi fare una visita specialistica o se questo fastidio è dato semplicemente dal sovrappeso e dalla mancanza di allenamento.

Grazie in anticipo per le risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
Sicuramente L obesità è al centro dei suoi problemi Ma se il dolore è di discreta entità le conviene fare ecg normale e ecg da sforzo Il cuore è fra gli organi più gravati dalla obesità Poi le consiglio caldamente di fare ginnastica in Line tutti giorni e seguire una dieta presso un centro dei
Disturbi dell alimentazione Dove il dietologo è affiancato da uno psichiatra

Dr.ssa Giuseppina Scarcia

[#2]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
L obesità sicuramente è il suo problema principale visto che danneggia tutti gli organi specie il cuore Facvia ecg normale e Ecg da sforzo Cominci attività fisica in Line e vada in un centro dei disturbi dell alimentazione dove dietologo e psichiatra la seguono