NON RIESCO A RESPIRARE

Salve, è quasi un mese che non riesco a respirare.

Mi sento un peso sulla bocca dello stomaco e non riesco a respirare.

I respiri li faccio tutti, non ho il fiato corto, ma è come se faccio fatica a portare su d giù questo peso.

Inoltre sento tutti rumori alla schiena quando respiro, li percepisco benissimo quando sono seduta con la schiena poggiata alla sedia.

Giorni sembra che sto meglio giorni no.

Domenica ho fatto la prima dose del vaccino e questa sensazione è aumentata, fino a ieri sentivo dolore ai polmoni e il fuoco.

Questa notte invece mi sono svegliata perché non riuscivo a respirare, sempre con questa sensazione, questi rumori, oppressione e dolore alla schiena e senso di soffocamento
Ho fatto la visita cardiologica con ecocardiogramma color doppler ed è tutto ok.

Sono però preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
La sua sintomatologia è molto
Frequente nelle donne ed in genere è dovuta ad una situazione di ansia Infatti il respiro Murmure vescicolare non è percepibile amenoche non abbia espettorazione abbondante So che la mia diagnosi non la soddisferà per niente
Se vuole fare indagini inutili può eseguire: Spirometria che valuta funzionalità polmonare ed Rx torace Ma mi rivolgerei ad un bravo psicoterapeuta Nel frattempo assuma 15 gocce di Xanax sublinguale

Dr.ssa Giuseppina Scarcia