Fluimucil scaduto

Buonasera, ho del fluimucil scaduto a ottobre 2021, sarebbe un vero peccato buttarlo via perché ci sono tutte le 10 bustine ancora integre (è sotto forma di bustine da sciogliere in acqua).

Secondo voi è possibile utilizzarlo?
Ho letto articoli che parlano del fatto che i farmaci scaduti (a meno che non siano liquidi quindi soluzioni iniettabili colliri ecc) se conservati nel loro contenitore ermetico (in questo caso bustine), si possono ancora assumere, anche fino a 2 anni dalla scadenza.
E che non sono pericolosi, al massimo l'efficacia è inferiore.
È corretto?
Posso fidarmi?

Mi dispiacerebbe molto buttarlo via.

Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Giuseppe Scarano Pneumologo 5
E' scaduto da troppo tempo . Non va utilizzato

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille della veloce risposta. Anche se mi piange il cuore per lo spreco... lo butterò via...

Notte!