Ho trapanato alcune lastre d’amianto. devo preoccuparmi?

Salve a tutti.
Mi scuso in anticipo per il disturbo ma avrei una domanda.

Aiutando i parenti a fare dei lavori purtroppo ho effettuato con un trapano vari fori in lastre che poi (solo a lavori finiti) mi è stato detto essere di amianto (probabilmente eternit?
Non si sa, erano lastre ondulate).

Sono una ragazza di 25 anni e ho studiato le implicazioni dell’amianto.
Se avessi saputo ovviamente non l’avrei mai maneggiato ma ormai è troppo tardi.

Vorrei sapere che rischi corro, so che i contatti occasionali non sono eccessivamente pericolosi ma considerando che ho trapanato il materiale sicuramente sono venuta a contatto con la sua polvere.

So anche che è difficile prevedere quanta polvere serve a un individuo per avere possibilità di gravi implicazioni in futuro e questa sensazione di non poter farci niente mi manda fuori di testa.

C’è qualcosa che posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
l'esposizione ad amianto è pericolosa se protratta e intensa: tipica quella dei lavoratori dell'industria estrattiva, per fare un esempio.
la sua esposizione è stata breve e non la deve preoccupare.
come saprà i possibili problemi si manifesterebbero a molti decenni di distanza e ora come ora non ha senso fare nulla.
penso proprio di poterla tranquillizzare
cordialità

Dr. Anton Maria Mussini